La Nostra Storia
“Zio William diceva sempre che una signora la si riconosce dai guanti e dalle scarpe.”
(Virginia Woolf)
Radici nella tradizione, sguardo al futuro.
Il marchio Antonella Ferrante nasce nel 2011 traendo ispirazione dal lavoro svolto dai maestri artigiani di Italian Gloves, con i quali la collaborazione è ormai imprescindibile perché basata su un saldo rapporto di fiducia che lega i due brand.
Italian Gloves rappresenta un’azienda nella quale la realizzazione dei guanti affonda le sue radici nella tradizione italiana e che vede questo capo, sin dai primi del Novecento, come un accessorio moda fondamentale dell’eleganza femminile.


I Guanti, la nostra passione
I guanti si configurano come il simbolo dell’Italia del boom economico degli anni Sessanta, periodo nel quale lo stile diviene tratto distintivo e la qualità valore fondamentale.
Il Brand
Non a caso Italian Gloves nasce nel 1964, Antonella Ferrante è la designer che conferisce ai guanti una nuova contemporaneità in un processo di modernizzazione di un elemento moda che viene reso easy to wear e di utilizzo quotidiano. Il primo concept store Antonella Ferrante viene inaugurato nel 2016 a Milano, mentre altri punti vendita sono stati aperti in altre città Italiane, a conferma della continua evoluzione ed espansione del brand sul territorio nazionale.