Chi Siamo

[edgtf_elements_holder][edgtf_elements_holder_item horizontal_aligment=”center” item_padding=”2% 30% 1% 30% ” item_padding_768_1024=”0 22% 0 22%” item_padding_600_768=”0 15% 0 15% ” item_padding_480_600=”0 5% 0 5% ” item_padding_480=”0 5% 0 5% “]

La Nostra Storia

“Zio William diceva sempre che una signora la si riconosce dai guanti e dalle scarpe.”
(Virginia Woolf)

[/edgtf_elements_holder_item][/edgtf_elements_holder]
[edgtf_separator type=”full-width” border_style=”solid” separator_icon_pack=”” color=”#efefef” thickness=”1px” top_margin=”38px”]

Radici nella tradizione, sguardo al futuro.

Il marchio Antonella Ferrante nasce nel 2011 traendo ispirazione dal lavoro svolto dai maestri artigiani di  Italian Gloves, con i quali la collaborazione è ormai imprescindibile perché basata su un saldo rapporto di fiducia che lega i due brand.

Italian Gloves rappresenta un’azienda nella quale la realizzazione dei guanti affonda le sue radici nella tradizione italiana e che vede questo capo, sin dai primi del Novecento, come un accessorio moda fondamentale dell’eleganza femminile.

[edgtf_separator type=”full-width” border_style=”solid” separator_icon_pack=”” color=”#efefef” thickness=”1px” top_margin=”0px” bottom_margin=”25px”]
[edgtf_separator type=”full-width” border_style=”solid” separator_icon_pack=”” color=”#efefef” thickness=”1px” top_margin=”0px” bottom_margin=”35px”]

I Guanti, la nostra passione

I guanti si configurano come il simbolo dell’Italia del boom economico degli anni Sessanta, periodo nel quale lo stile diviene tratto distintivo e la qualità valore fondamentale.

Il Brand

Non a caso Italian Gloves nasce nel 1964, Antonella Ferrante è la designer che conferisce ai guanti una nuova contemporaneità in un processo di modernizzazione di un elemento moda che viene reso easy to wear e di utilizzo quotidiano. Il primo concept store Antonella Ferrante viene inaugurato nel 2016 a Milano, mentre altri punti vendita sono stati aperti in altre città Italiane, a conferma della continua evoluzione ed espansione del brand sul territorio nazionale.